Home Prima Pagina UNISA e AOU Ruggi, conferiti i nuovi incarichi

UNISA e AOU Ruggi, conferiti i nuovi incarichi

0
UNISA e AOU Ruggi, conferiti i nuovi incarichi

UNISA e AOU Ruggi: questa mattina sono stati conferiti gli incarichi di Direttore di Dipartimento e di Direttore di Struttura Complessa

[ads1]

Questa mattina, presso l’Università di Salerno ( UNISA ), il Rettore Aurelio Tommasetti e il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona avv. Nicola Cantone, hanno dato attuazione all’attribuzione degli incarichi di Direttore di Dipartimento ad Attività Integrata e di Direttore di Struttura Complessa.

All’indomani dell’approvazione dall’Atto Aziendale dell’AOU San Giovanni Di Dio e Ruggi d’Aragona (avvenuta con Decreto n.3 del 24 gennaio 2017), nell’incontro odierno d’intesa tra il Direttore Generale e il Rettore, si è dato seguito al conferimento degli incarichi di Direzione di Struttura Complessa per 29 Professori e Ricercatori universitari e alla nomina dei Direttori dei Dipartimenti Assistenziali ad Attività Integrata, di cui 5 per la componente universitaria e 5 per la componente ospedaliera.

Il conferimento delle nomine sarà reso operativo con la delibera del Direttore Generale Nicola Cantone.

Il Rettore Tommasetti esprime piena soddisfazione per questo nuovo percorso nella sinergia tra Università ed Ospedale. La nomina dei Direttori di Dipartimento ad Attività Integrata e dei Direttori di Struttura Complessa a guida universitaria rappresenta un concreto passo in avanti per la qualità di ricerca e didattica, nonché un reale miglioramento dei livelli di assistenza sanitaria garantiti al territorio.

Prospettive positive anche per gli studenti di Medicina, Chirurgia ed Odontoiatria che potranno contare su un percorso di formazione avanzata e sempre più mirata specializzazione.

[ads2]

Previous article Eboli, controlli a tappeto per la sicurezza del territorio
Next article Bollini: “dobbiamo essere bravi a giocare da gruppo”
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).