Home Prima Pagina Unisa, acceso l’albero di Natale dedicato a Francesca Bilotti

Unisa, acceso l’albero di Natale dedicato a Francesca Bilotti

0
Unisa, acceso l’albero di Natale dedicato a Francesca Bilotti

Si è svolta oggi, alle ore 17:00, nella piazza del Rettorato dell’Università degli Studi di Salerno, la cerimonia di accensione dell’albero di Natale dedicato a Francesca Bilotti, la ragazza investita lo scorso 24 novembre all’interno del Campus

[ads2] “Un albero sobrio, con le illuminazioni che concentrano gli sguardi guidandoli dalla terra al cielo, che porterà il pensiero della comunità universitaria alla giovane studentessa. La morte di Francesca è stata un evento drammatico, e quest’albero è l’impegno minimo per non dimenticare, queste le parole del Rettore dell’Università degli Studi di Salerno Aurelio Tommasetti, che ha presenziato alla cerimonia insieme ai familiari della ragazza.

Un momento di forte emozione quello dell’accensione delle luci, accompagnato da un commosso applauso delle persone presenti in piazza del Rettorato Unisa, a pochi metri dal luogo in cui lo scorso 24 novembre si è consumato il drammatico incidente. La compostezza del dolore dei genitori, del fratello e del fidanzato della giovane, e la loro partecipazione all’iniziativa ci uniscono ancora di più alla loro sofferenza.

bilotti

Dalla famiglia Bilotti abbiamo tanto da imparare, e insieme a loro penseremo ad un luogo del Campus da dedicare a Francesca per salvaguardarne il ricordo e per provare a guardare al futuro, cercando di superare una tragedia così grande” – ha continuato il Rettore.

Dopo l’accensione dell’albero, Francesco Cirillo ha eseguito al flauto un pezzo di Bach, per accompagnare con una melodia dolce il delicato evento.

met2ok

A conclusione della cerimonia, il Rettore ha lasciato il primo messaggio per Francesca all’interno di una scatola, che resterà sotto l’albero a disposizione di chiunque voglia scriverle un pensiero.

bilotti