Così come nelle altre città italiane anche a Salerno c’è stata la manifestazione sulle Unioni Civili. Scontri a Piazza Malta, nessun problema per la protesta silenziosa delle Sentinelle in piedi
[ads1]Nel corso delle manifestazioni sulle Unioni civili si sono verificati momenti di tensione a Piazza Malta tra i militanti di Forza Nuova – contrari alle unioni gay – e i partecipanti al corteo in favore della legge. Il tutto è stato tenuto sotto controllo dalla Polizia, presente in tenuta antisommossa. La manifestazione a favore della Unioni Civili è stato organizzato dal circolo Arcigay di Salerno.
Alle 19.40 è iniziata a Salerno la manifestazione silenziosa delle Sentinelle in piedi a Corso Vittorio Emanuele con una partecipazione ancora più numerosa delle precedenti. Dall’inizio della stessa il gruppo di partecipanti organizzato dal circolo Arcigay si è contrapposto con urla, slogan e fischi, senza però ottenere alcuna reazione da parte delle Sentinelle che hanno concluso dopo un’ora la loro manifestazione. Tentativi di infiltrazione da parte di persone a favore delle unioni civili sono stati respinti con fermezza e non si è avuto seguito alle provocazioni.
[ads2]