Sulla spiaggia “Bianca” di Marina di Camerota il sindaco, Antonio Romano, celebra l’unione civile tra due uomini, affascinati dal luogo dove si sono incontrati
[ads1]
Che Camerota sia un luogo dove potersi innamorare, dove prendersi cura dell’amore, non è solo un’impressione. I racconti legati alla bellezza di un territorio così misterioso, sono imbevuti di suggestioni amorose che esprimono un’armonia tra il paesaggio e la storia sociale; la Grotta degli Innamorati a Marina di Camerota racchiude episodi di fughe passionali per “nascondersi” nel cuore del mare e amarsi senza restrizioni.
Come riportato dall’Ansa Nazionale, il sindaco Antonio Romano unisce Massimo De Luca (attore teatrale di 46 anni di Torre del Greco) e Gianni Costa (autotrasportatore 59enne di La Spezia): i due, presso un lido di Marina di Camerota, hanno espresso il “Sì” nel ricordo del loro primo incontro.
Un luogo nel quale si sono conosciuti e dove ritornano da 20 anni, trovando sempre accoglienza e sensibilità nella comunità. Il Sindaco, infatti, commenta: “Se Camerota è Patrimonio dell’Unesco, deve essere sempre pronto di fronte all’evoluzione culturale, mostrarsi in sintonia con quanto accade intorno a noi, con un’apertura mentale che può solo valorizzare il contenuto naturalistico del territorio“.
Immersi nella storia dell’umanità, iscritta dentro le rocce che circondano il mare, si celebrano le unioni civili a Camerota.
[ads2]