Home Attualità “La nostra storia d’amore è nata qui”. Unioni civili a Camerota

“La nostra storia d’amore è nata qui”. Unioni civili a Camerota

0
“La nostra storia d’amore è nata qui”. Unioni civili a Camerota

Sulla spiaggia “Bianca” di Marina di Camerota il sindaco, Antonio Romano, celebra l’unione civile tra due uomini, affascinati dal luogo dove si sono incontrati

[ads1]

Che Camerota sia un luogo dove potersi innamorare, dove prendersi cura dell’amore, non è solo un’impressione. I racconti legati alla bellezza di un territorio così misterioso, sono imbevuti di suggestioni amorose che esprimono un’armonia tra il paesaggio e la storia sociale; la Grotta degli Innamorati a Marina di Camerota racchiude episodi di fughe passionali per “nascondersi” nel cuore del mare e amarsi senza restrizioni.

Come riportato dall’Ansa Nazionale, il sindaco Antonio Romano unisce Massimo De Luca (attore teatrale di 46 anni di Torre del Greco) e Gianni Costa (autotrasportatore 59enne di La Spezia): i due, presso un lido di Marina di Camerota, hanno espresso il “Sì” nel ricordo del loro primo incontro.

Un luogo nel quale si sono conosciuti e dove ritornano da 20 anni, trovando sempre accoglienza e sensibilità nella comunità. Il Sindaco, infatti, commenta: “Se Camerota è Patrimonio dell’Unesco, deve essere sempre pronto di fronte all’evoluzione culturale, mostrarsi in sintonia con quanto accade intorno a noi, con un’apertura mentale che può solo valorizzare il contenuto naturalistico del territorio“.

Immersi nella storia dell’umanità, iscritta dentro le rocce che circondano il mare, si celebrano le unioni civili a Camerota.

[ads2]

Previous article Amministrative Battipaglia, Cecilia Francese con Ugo Tozzi
Next article Mostra di Carte Fossili di Angela Rapio
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.