È stata lanciato oggi, mercoledì 30 settembre, per l’Università degli Studi di Salerno, Unicafe, il social network degli studenti universitari
[ads1]
UNISA – Dopo un fase di testing, avvenuta durante l’estate e che ha riscosso oltre mille iscritti nel giro di pochissimi giorni, oggi, mercoledì 30 settembre, è stato il giorno del lancio di Unicafe.
Unicafe è il social network per gli studenti dell’Università degli Studi di Salerno e, da lunedì 5 ottobre, sarà disponibile anche per gli studenti delle Università di Napoli.
L’idea di Unicafe è nata da due studenti dell’UNISA: Mario Chiocchetti, Ingegneria Informatica, e Alfonso Santitoro, Ingegneria Gestionale.
Le idee alla base di questo social innovativo sono semplici, ma coinvolgenti allo stesso tempo.
Unicafe (clicca QUI per visualizzare il sito) è in possesso sia delle funzionalità di un classico social network, ricerca di persone, chat e condivisione di elementi, ma in più possiede delle funzionalità dedicate esclusivamente al mondo degli studenti universitari: si va dalla possibilità di pubblicare annunci per reperire materiale universitario, allo scambio d’informazioni su corsi, aule, pullman, date di esami, fino al car sharing per raggiungere in compagnia, e dividendo le spese, gli Atenei.
Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a Mario e Alfonso e al loro innovativo Unicafe!
[ads2]