Musica e Workshop all’Università degli Studi di Salerno: continua Unibeat Festival 2016 #CrossTheLine
[ads1]
Dopo il grande successo di pubblico del 6 e 7 maggio, prosegue Unibeat 2016 #CrossTheLine, il Festival di Musica Elettronica all’Università degli Studi di Salerno.
La sezione didattica apre la seconda parte della manifestazione: lunedì 23 e martedì 24 maggio si terrà, nell’aula A Disuff, “Unibeat to learn | Sound Interactions Pure Data”. Un workshop, a cura di Mario Buoninfante. Venti studenti selezionati, avranno la possibilità di sviluppare un vero e proprio software musicale, controllato tramite un apparecchio esterno, come, ad esempio, uno smartphone o un controller. Tutto questo attraverso l’apprendimento delle tecniche di base dell’ambiente Pure Data, un linguaggio di programmazione utilizzato come strumento al servizio dell’arte (suono e immagini). Verranno analizzate le problematiche relative al mondo delle esibizioni Live, dall’elaborazione e generazione audio, fino alla realizzazione di interfacce grafiche per l’interazione ed il controllo in tempo reale di hardware e software.
Venerdì 27 ripartono le esibizioni musicali a Piazza del Sapere, l’area centrale dell’Ateneo di Fisciano, con Ruggero Pietromarchi, in arte RPM. Dj palermitano, che farà da apripista alle esibizioni di Low-Jack e Lory D.
Sabato 28 toccherà a Dj Octopus, gioiello di punta della House nostrana, introdurre le coinvolgenti sonorità dell’esibizione live di Korridor, produttore della Northern Electronics.
Grande attesa per il dj-set di Darren J. Cunningham, alias Actress, protagonista assoluto nella scena musicale britannica ed europea, che chiuderà ufficialmente Unibeat 2016 #CrossTheLine.
[ads2]