La Nazionale Under 19, dopo il pareggio all’esordio contro la Slovenia, vince 4-0 contro l’Albania e resta ancora in corsa per il primo posto nel girone di qualificazioni europee.
Corradini, rispetto alla prima gara, cambia nove undicesimi delle ragazze, lasciando in campo Cencig e Tardini. Le azzurrine giocano un buon calcio, chiudendo le avversarie nella propria metà campo. L’estremo difensore azzurro Guidi viene chiamato in causa solo al 12′ e si fa trovar pronta. Al 24′, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Cannone porta in vantaggio l’Italia. Nella ripresa Corradini inserisce Cunsolo e Ferrati. Al 65′ le azzurrine raddoppiano con la neo entrata Ferrati. Al 73′ l’Italia mette al sicuro il risultato portandosi sul 3-0 con Tardini. E a dieci minuti dalla fine arriva la gioia anche per Monterubbiano, che sigla il gol del definitivo 4-0.
Nel Girone 7, quello dell’Italia, è scesa in campo anche la Polonia che ha battuto la Slovenia con un sonoro 4-0. Per le polacche a segno Pajor con una tripletta e autorete della slovena Kos.
Giovedì Polonia e Italia si sfideranno nel match che deciderà il primo posto. La Polonia ha due punti di vantaggio sulle rivali, ma un’eventuale vittoria azzurra consentirebbe il sorpasso alla Nazionale di Corradini che significherebbe qualificazione diretta ai prossimi Europei.