Impresa storica della Nazionale Under 17 del CT Enrico Sbardella che conquista la qualificazione alla Fase Finale dell’Euroepo, prima volta per la nostra giovane nazionale.
Le azzurrine dopo aver sprecato giovedì il primo match ball perdendo 2-1 contro il Portogallo, dovevano vincere ieri contro la Danimarca.
L’Italia vista ieri in campo è tutta grinta e cuore, infatti Boattin e compagne passano in vantaggio al 13′ con la solita Giugliano, tre gol in tre partite della Fase Elite. Al 17′ vengono raggiunte dalla Danamrca grazie alla rete di Bruun, ma Serturini, entrata poco prima, al 74′ insacca il gol del definitivo 2-1 e sulla panchina azzurra inizia la festa perchè il Porotgallo pareggia 1-1 contro la Repubblica Ceca.
L’Italia dal 25 Novembre all’8 Dicembre sarà impegnata in Inghilterra dove si disputerà la Fase Finale dell’Europeo. Insieme alle azzurrine si sono qualificate Francia, Spagna, Germania, Portogallo, Austria e Scozia oltre all’Inghilterra, paese ospitante.
Il sorteggio della Fase Finale si svolgerà Giovedi alle ore 15.30 in diretta streaming su uefa.com.
Le tre finaliste parteciperanno al mondiale di categoria in Costarica che si svolgerà dal 15 marzo al 5 Aprile dove la Francia cercherà di difendere il titolo.
Programma provvisorio