Writer ZON – Nato dalle parole e dal cuore di Mara Boselli, il romanzo “Una vita a colori” rapisce l’attenzione del lettore, sin dalle prime battute. Due destini che si uniscono, Alice e Fabio, guidati dallo stuzzicante gioco delle parti tra uomo e donna che tinge l’incontro dei colori della seduzione
Brillante, dai toni sinceri e travolgenti, Una vita a colori, edita Nativi Digitali Edizioni, catapulta il lettore, con grande carica empatica, nella vita di Alice e insieme a lei ci lasciamo trasportare dalla curiosità e dalla stimolente conoscenza di Fabio.
TRAMA (da Nativi Digitali Edizioni): Alice insegnante di greco e mamma single, conduce un’esistenza frenetica e incolore come tanti altri a Milano. Presa dalla noia, o forse dalla speranza inconscia di poter cambiare di colpo la propria vita, una sera accede per la prima volta a una chat. Ed è in questo spazio virtuale che si incontrano per la prima volta Alicetta32 e Color_Painted, il nickname di Fabio, misterioso e garbato giornalista con il quale Alice intraprende quella che in pochi giorni diventa una “relazione virtuale”.
Una Vita a Colori ci descrive le indaffarate giornate di Alice, tra la scuola, la figlia Chiara e la famiglia, e soprattutto le sue nottate davanti a un monitor a chattare con Fabio. Finché qualcosa non sconvolgerà la routine quotidiana…
“Le parole scivolano tra noi con una naturalezza inaspettata, devo ammetterlo sono sorpresa. Quest’uomo mi risulta simpatico eppure non lo conosco affatto”.
Il continuo botta e risposta tra i due giovani protagonisti e i pensieri e le riflessioni di Alice, rispecchiano molto la realtà odierna, in cui sempre più spesso i social diventano uno strumento semplice e “indolore” per conoscere e farsi conoscere.
L’amore al tempo della chat: questo è Una vita a colori. Sentimenti che viaggiano al ritmo di clic, sorrisini fatti davanti a un monitor, paure ed emozioni lanciate in una rete senza fili, ma che arrivano dritte al cuore. Giorno dopo giorno, chiacchierata dopo chiacchierata, attraverso la chat si delinea il profilo di Fabio, ragazzo moro dagli occhi verdi, spiritoso e perspicace al punto giusto. Gentile e misterioso, accompagna Alice in questa strana esperienza virtuale, diventando amico e amante.
A tratti ridondante e ripetitivo, il romanzo riesce comunque a trattenere l’animo del lettore incollato alla storia, ricca di dialoghi intriganti e passionali.
Un finale a sorpresa, conferisce una nota inaspettata, ma ugualmente soddisfacente.
Una vita a colori può essere acquistato online.
Per saperne di più, cliccate qui.