Domenica 29 settembre sarà una giornata tutta dedicata all’aria aperta, al verde della città di Sarno e la sua tutela. Alle 9 e 30, per le strade della città, un gruppo di appassionati di ciclismo passerà per il consueto appuntamento annuale della Pro Loco “Sarno In Bicicletta”. Il motto della manifestazione, come quella di ogni anno, è quello di puntare di più sull’uso delle due ruote a pedali, essendo un mezzo economico, pulito e che fa bene alla salute e al movimento corporeo.
Sempre domani alle 9 e 30, seguendo l’iniziativa di Legambiente “Clean up the world”, il circolo Legambiente di Nocera Inferiore, promuoverà l’iniziativa per la pulizia dell’oasi del voscone a Sarno. Il parco sito in via Lavorate, è uno dei più suggestivi della zona ma allo stesso tempo è anche il meno curato dalla cittadina, infatti riversa in uno stato di totale degrado e abbandono.
Il leit-motiv della giornata di domani sarà, quindi, quello di rivivere i nostri spazi, a contatto stretto con la natura intorno a noi, contro ovviamente, ogni forma di deturpazione ambientale che siamo costretti a vivere nei nostri giorni. Restituire qualità ai territori per aumentare il benessere degli abitanti, il punto focale di un messaggio speciale.