Disponibile da oggi in tutti i digital store ‘Una cattiva ragazza’, l’esordio discografico dell’artista di Giffoni
[ads1]
Francesca Monte è tornata. Dopo il successo a X Factor 8, la cantautrice salernitana ha iniziato a preparare un nuovo progetto che finalmente vede la luce. Esce oggi, infatti, Una cattiva ragazza, il suo EP di esordio che contiene i singoli apripista “Passi al Neon” e ovviamente la title-track. Il lavoro vanta importanti collaborazioni come quella con Yao Apedo Aka B. Singer, rapper di origine africana della repubblica del Togo, per il brano “Sono qui”.
In tutto sono presenti 5 tracce, tra cui “Una bambola e i suoi guai” e “Non è mai facile” feat. Matteo D’ Acunto (rapper, ex componente degli Ape Ascape, finalisti di X Factor 7).
Il nuovo album segna un nuovo percorso musicale per Francesca che si mette completamente a nudo in quanto le canzoni, di cui lei stessa è autrice, sono in gran parte autobiografiche. La creatività artistica che ne esce fuori dimostra la natura personale con cui il tutto è stato creato e, proprio per questo, si spera abbia il successo che merita.
L’ep, disponibile in tutti i digital store, è stato realizzato con la produzione artistica di Antonio Senatore aka Senbeats, noto musicista/produttore salernitano che vanta collaborazioni del calibro di Ty1 ad eccezione del singolo “Una Cattiva Ragazza” (arrangiato da Giampaolo Jack Parisi).
Oltre che in radio, la sua musica potrà essere ascoltata anche in più di mille Centri commerciali, GDO e Retail sparsi in tutta Italia, grazie a PILLOW SERVICE società di produzione audio/video milanese che opera anche nel settore dell’ INSTORE RADIO a supporto degli artisti emergenti.
L’artista presenterà “Una cattiva ragazza” oggi all’Alcatraz di Milano, durante la serata dedicata a ScuolaZoo, la community studentesca più grande d’Italia, e al format Face2Face. L’evento sarà la prima tappa del tour.
[ads2]