Parte stasera alle 22 la quarta edizione di “Per un martedì diverso”, progetto che porta il teatro nei bar. Quest’anno verranno raccontate le storie de “Il bar sotto il mare” di Stefano Benni
[ads1]
Tutto pronto per la serata d’apertura della rassegna teatrale chiamata “Per un martedì diverso”, nata dall’idea Gianfranca Benincasa, proprietaria del Bar “Yemaya” situato in Via Giudaica, nel centro storico di Salerno, e sotto la direzione artistica di Alessandro Tedesco, con la collaborazione di Ludovico Zega, Maria Scognamiglio e Massimiliano Costabile.
L’evento consiste in una serie di monologhi nel corso di otto mesi, uno ogni circa due settimane. Il tema dei monologhi cambia di anno in anno e durante la terza edizione, iniziata il 12 novembre 2015 e terminata il 3 maggio 2016, agli attori è stato dato l’arduo compito di portare in scena un testo inedito, scritto di proprio pugno o in collaborazione, testi definiti da Tedesco “brillanti”.
Tante, invece, le novità di quest’anno: il tema porterà sulla scena le bizzarre storie de “Il bar sotto il mare”, scritto da Stefano Benni. Gli attori vestiranno i panni dei clienti del bar (l’uomo con la gardenia, i tre uomini col cappello, la bionda, il venditore di tappeti e tanti altri) e ognuno di loro racconterà una delle tante storie scritte da Benni. L’idea di quest’anno ha portato quindi ad un cambio del format, in quanto l’evento e i temi passati portavano ad un’idea di base che prendeva ispirazione dalla stand up comedy. Quest’anno, invece, il filo conduttore porterà lo spettatore ad addentrarsi nell’atmosfera surreale del bar sotto il mare.
La serata d’apertura si terrà stasera alle 22:00 presso lo Yemaya, con Alessandro Tedesco in scena che interpreterà “l’ospite”. Per saperne di più anche dei prossimi appuntamenti, clicca qui.
[ads2]