Oggi, 19 febbraio, si terrà presso la Giffoni Academy in via San Leonardo, 161 (ore 18.00) il secondo incontro del ciclo “I giovani Talenti si raccontano”.
Questo appuntamento s’intitolerà “Manager culturale in affitto: le esperienze della precarietà raccontate da Giuseppe Ariano”, e il suo protagonista è il coordinatore social media del MiBAC.
Giuseppe Ariano è assistente del Direttore Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale del MiBAC da Agosto 2009 . Ha coordinato progetti per una nuova gestione di siti culturali quali la Reggia di Caserta e la Biblioteca Angelica a Roma.
Insegna Management della Cultura al Master Arte del Sole24Ore. Dal 2007 al 2008 ha lavorato per la Camera di Commercio di Salerno come project manager per la promozione turistico-culturale della Provincia all’estero. Nel 2007 ha lavorato all’UNESCO a Parigi per il Centro per Patrimonio Mondiale. A Salerno, insieme a sei amici, ha dato vita a Fonderie Culturali, associazione no profit che ha fatto della promozione della cultura la sua Missione.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria, scrivendo nome e recapito telefonico a gfactory@gaproject.it