Un giochino per ogni bambino, la raccolta giochi della Confraternita di Misericordia di Siano per il periodo natalizio per i piccoli pazienti del “Bambino Gesù”
[ads1]
Un giochino per ogni bambino. Con questo slogan anche quest’anno la Confraternita di Misericordia di Siano, insieme alla Misericordia di Ruvo al Monte di Potenza, promuove nuovamente la raccolta giochi da destinare ai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma.
Un’idea sviluppata in rete tra più confraternite della Campania, Basilicata e Calabria che che da qualche anno hanno sposato l’idea di far vivere un Natale diverso ai bambini che vivono le feste natalizie in degenza ospedaliera, con una ambulanza piena di giochi con cui divertirsi.
Una rete di associazioni quella che ha aderito all’iniziativa “Un giochino per ogni bambino” che da due anni svolge questa importante raccolta di giochi con l’approssimarsi delle festività natalizie.
Per partecipare alla raccolta basta donare un gioco per bambini. L’età dei pazienti della struttura ospedaliera va dai 0 mesi ai 17 anni. Pupazzi, giochi per l’infanzia fino ad arrivare ai giochi da tavola, così da coprire tutte le fasce d’età dei bambini e ragazzi.
I giochi possono essere consegnati alla Confraternità di Misericordia di Siano nelle domeniche di novembre. La raccolta avrà inizio il 15 novembre per poi proseguire il 22 e 29 novembre. Punti di raccolta a Siano: la piazza principale, l’area mercatale e la sede dell’associazione in via D’Andrea, 22.
Si può aderire all’iniziativa anche donando semplicemente un euro, con la somma raccolta l’associazione provvederà a rimpinguare gli acquisti dei giochi o ad acquistare materiali o strumenti utili nelle fase di degenza dei piccoli pazienti.
Nel 2014 la Misericordia di Siano ha donato insieme alle altre associazioni due TV Samsung da 22 pollici installate poi nelle stanze della degenza. Alle TV hanno fatto seguito i 100 giochi raccolti. Tutti i giochi raccolti sono consegnati dai volontari delle associazioni direttamente in corsia.
[ads2]