Home Eventi Un giochino per ogni bambino

Un giochino per ogni bambino

0
Un giochino per ogni bambino

Un giochino per ogni bambino: raccolti dalle confraternite di Misericordia di Siano e della Basilicata 180 giochini per i bambini dell’ospedale Bambin Gesù di Roma

[ads1] Sono stati consegnati lo scorso sabato 12 dicembre 2015 i giochi raccolti con la campagna  “Un giochino ed un euro per ogni bambino” promosso per questo avvento dalla Confraternita di Misericordia di Siano e deal coordinamento Misericordie della Basilicata.

un giochino per ogni bambino180 i giochini raccolti tra Basilicata e Campania donati personalmente dai singoli volontari delle associazioni nei reparti di onco-ematologia e Day Hospital dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma.

Ogni volontario, munito di mascherina, è  stati accompagnato dal personale sanitario nelle singole stanze di degenza per consegnare i giochi.

L’appuntamento di sabato ha visto 7 mezzi delle confraternite di Misericordia recarsi a Roma per la consegna dei giochi, ben 180, a cui hanno fatto l’arrivo di 7 TV 22 pollici con relative staffe per muro,  1 frigorifero,  20 aste portaflebo, 10 bilance,  1 bilancia pesa neonati, scalda biberon, fornelletto, cancelleria,  3 sedie a rotelle pediatriche e 90 angioletti.

Un giochino per ogni bambinoUn risultato importante raggiunto con l’impegno delle comunità e dei volontari del coordinamento delle Misericordie di Basilicata di: Ruvo del Monte, Maschito, Grottole e Potenza che dal 1999 svolgono questa importante iniziativa solidale.

Da un anno anche  i volontari della Confraternita di Misericordia di Siano hanno aderito all’iniziativa occupandosi anche loro della raccolta giochi e delle somme messe a disposizioni dai donatori  per l’acquisto sia dei giochini, ma anche di prodotti e materiali utili a migliorare la qualità della vita nelle corsie ospedaliere dei piccoli degenti.

Intanto l’e attività della Confraternita di Misericordia di Siano non si ferma qui, dopo la raccolta doni per “un giochino per ogni bambino” i volontari sono già pronti a per la terza edizione  di “Aspettando Babbo Natale ” che si terrà a Siano domenica 20 dicembre 2015.  In piazza San Rocco alle ore 18.00 la comunità di Siano accoglierà l’arrivo di Babbo Natale.

Tutti i bambini porteranno la loro letterina per consegnarla. Prevista musica, pony e divertimento per tutti. [ads2]