Home Eventi “Un drappo rosso alla finestra” a Sarno

“Un drappo rosso alla finestra” a Sarno

0
“Un drappo rosso alla finestra” a Sarno

Questa sera presso il Comune di Sarno è stata presentata la Commissione per le Pari Opportunità durante l’iniziativa “Un drappo rosso alla finestra”

[ads1]

Alle ore 18:00 nella Sala Consiliare del Comune di Sarno è stata presentata la Commissione per le Pari Opportunità, insediatasi nella giornata di ieri. Alla manifestazione “Un drappo rosso alla finestra” hanno partecipato l’Assessore regionale alle Pari Opportunità, Chiara Marciani, e diversi amministratori della Valle del Sarno.

drappo rosso

La manifestazione è stata inaugurata da un mini – spot realizzato dalla Consulta delle donne di Corbara, in ricordo di tutte le donne morte a causa di un femminicidio.

Durante l’evento è stata presentata anche la Presidente della Commissione, la Dottoressa Rosa Rita Oro.

Sia il Sindaco Giuseppe Canfora che la Presidente del Consiglio Comunale Maria Rosaria Aliberti hanno espresso i loro apprezzamenti per il lavoro svolto contro la violenza di genere dallo Sportello “Protezione Donna”, attivo da alcuni mesi nei Comuni di Sarno, Angri e Roccapiemonte.

Il Sindaco Canfora ha dichiarato: “Chi salva una vita salva il mondo“, citando il famoso film Schindler’s List.

Durante la manifestazione sono intervenute diverse esperte, come la Sociologa Anna Malinconico che ha dichiarato: “La violenza di genere è subdola” ed ha invitato le donne a non avere paura di denunciare gli abusi subiti.

Tutte le partecipanti hanno puntato sulla prevenzione, già in età scolastica, come unico mezzo per far diminuire questa piaga dilagante della società.

Alla fine della manifestazione “Un drappo rosso alla finestra” ne è stato esposto uno al balcone della Sala Consiliare del Comune di Sarno, in ricordo delle 60 donne vittime della follia dei loro uomini e morte dall’inizio dell’anno.

[ads2]