Un piccolo gesto di attenzione verso i piccoli di Roccapiemonte da parte dell’amministrazione comunale in collaborazione della Protezione Civile
Da domani per tutti i piccoli iscritti alle scuole di Roccapiemonte l’Amministrazione Pagano, in collaborazione con la Protezione Civile, distribuirà il biscotto a forma di Omino di Pan di Zenzero.
Le parole del sindaco
“Cari Bambini, questa maledetta pandemia, nonostante abbia cambiato alcune delle nostre abitudini quotidiane, non deve farci perdere la voglia di sorridere e guardare con speranza al futuro. In questo periodo abbiamo pensato di illuminare tutte le zone di Roccapiemonte, con addobbi e alberi luccicanti, così da poter sentire forte il clima delle festività natalizie. E non potevamo non pensare soprattutto a voi, piccoli protagonisti di questo evento pandemico che resterà nella storia, con un gesto che vuole essere un segnale di vicinanza nei vostri confronti e delle vostre famiglie. Un dolce tradizionale, il biscotto che rappresenta l’omino di pan di zenzero realizzato dalla GP Pasticceria di Roccapiemonte, arriverà nelle prossime ore nelle vostre case, consegnato esclusivamente dai volontari della Protezione Civile. Ma l’augurio più importante che formuliamo è quello di uscire fuori dall’emergenza sanitaria che coinvolge tutto il mondo anzi, siamo sicuri che vinceremo molto presto questa battaglia contro il virus e torneremo ad abbracciarci, riscoprendo i valori della normalità e della socialità. Lo ripetiamo da mesi ormai, soltanto insieme possiamo farcela e, siamo convinti, che ce la faremo.”