Nocera, un 60enne muore dopo aver subito un intervento all’ulcera all’ospedale Umberto I, in seguito ad un incidente stradale
[ads1]
L’uomo aveva avuto un incidente stradale, il 2 luglio lungo le strade dell’Agro nocerino sarnese. Antonio Maglio, 60enne, era di Avellino. Soccorso all’ospedale Umberto I, dopo un’apparente trauma alla schiena, i medici avrebbero poi accertato un’ulcera emorragica.
Un intervento riuscito, eppure l’uomo è morto dopo l’operazione. Si è aperta l’inchiesta, che vuole chiarire tutte le dinamiche, con la contestazione del reato di omicidio colposo in concorso.
Le indagini sono affidate al sostituto procuratore Ernesto Caggiano, il quale ritorna al giorno dell’incidente per comprendere fino in fondo la vicenda che ha coinvolto l’uomo.
Un sinistro, in cui gli era stato diagnosticato solo una trauma alla schiena, particolarmente esposte le vertebre. Giunto all’Umberto I, la sua situazione comincia a farsi più chiara: deambulazione grave, di cui soffriva già da tempo. Le visite giornaliere poi, portano allo scoperta dell’ulcera emorragica. Viene definita una complicazione improvvisa implicando un intervento repentino.
Dalla cartella clinica l’operazione si conclude perfettamente, ma l’uomo muore dopo due giorni.
La figlia sporge così denuncia, per avere la massima chiarezza su quanto accaduto e le spiegazione mediche della morte del padre.
[ads2]