Il Sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato incontra alcuni rappresentanti del mondo della sanità: al centro della discussione l’Umberto I ed il superamento dei problemi che affliggono il nosocomio cittadino
[ads1]
Proprio ieri, presso la sede dell’Asl di Salerno, è avvenuto un incontro tra il sindaco di Nocera Inferiore, Torquato, il Sub commissario dell’Asl, Longo, e il direttore sanitario dell’Umberto I, D’Ambrosio. Il confronto tra i vertici verteva sulle problematiche che affliggono il nosocomio dell’Agro.
Il problema del personale è stato il primo punto all’ordine del giorno. È stata sottoposta all’attenzione anche il bisogno di integrare il personale del Pronto Soccorso. La centralità dell’ospedale Umberto I porta a dover ospitare tra le sue stanze numerosi cittadini, provenienti da tutto il circondario, che necessitano di trattamenti d’urgenza e che sottopongono i lavoratori dell’azienda ospedaliera ad orari massacranti.
Il dottor Longo procederà, pertanto, a nuovi reclutamenti di personale addetto, un’affermazione a cui il Primo Cittadino ha aggiunto un riferimento alla sede nocerina.
Il personale verrà ampliato anche a Medicina Interna; il dottor Longo ha assicurato che il personale verrà integrato nei reparti entro l’estate.
[ads2]