È stato donato al DEA Nocera-Pagani-Scafati dell’ospedale Umberto I il primo di tre ventilatori ottenuti grazie al fondo di solidarietà istituito dal Comune di Nocera Inferiore
Notizie di solidarietà e speranza si fondono con quelle più critiche in questo periodo di emergenza sanitaria dovuto alla pandemia da Coronavirus. L’ultima buona notizia arriva dall’agro nocerino-sarnese e riguarda l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. È stato infatti donato al DEA (Dipartimento d’emergenza e accettazione) Nocera-Pagani-Scafati il primo di tre ventilatori, ottenuti grazie ad un fondo di solidarietà.
Soddisfazione da parte del gruppo consiliare L’Altra Nocera Solidale, che ha sottolineato l’impegno del consigliere Raffaele Lupi nella ricerca della strumentazione.
“Consegnato il primo ventilatore! – si legge nella nota stampa de L’Altra Nocera Solidale – Grazie al fondo di solidarietà istituito dal Comune di Nocera Inferiore, è stato donato al DEA Nocera-Pagani-Scafati un primo ventilatore. In settimana ne verranno installati altri due. Un grazie particolare va a Raffaele Lupi, consigliere comunale dell’Altra Nocera Solidale, che subito ed instancabilmente si è dato da fare per reperirne uno. Soprattutto in un momento come questo si è dimostrato attento e vicino alle necessità del territorio.
Ringraziamo altresì Omniafarm srl – si conclude –, nella persona di Giovanni Tamburro, per la disponibilità resa”.