Valeria Esposito non ce l’ha fatta. Oggi i funerali nella chiesa Gesù Risorto, poi partirà per Pomigliano D’Arco dove riposerà
[ads1]Valeria Esposito ha finito di lottare: morta a 28 anni per un incidente in moto, la ragazza ha chiuso gli occhi nel riposo di un coma durato circa una settimana prima di concludersi nel modo più triste.
I funerali sono stati celebrati questa mattina nella chiesa del rione Arbostella, intitolata a Gesù Risorto, nella commozione di tutti.
Anche i social, ovviamente, sono stati subissati dai messaggi di cordoglio di quanti hanno conosciuto questa ragazza luminosa; la pagina facebook del bar in cui Valeria lavorava, il Caffè Verdi, ha postato una fascia nera e un saluto.
La vicenda di Valeria è stata seguita con apprensione da tutta Salerno: l’evento tragico è stato un incidente avvenuto il 14 Aprile, in via Parmenide. Stando ad una prima ricostruzione, la ragazza viaggiava su uno scooter con un amico quando impattarono contro un’auto; lo schianto dello scooter contro l’auto aveva causato gravi conseguenze. Ad oggi, invece, si pone il dubbio che la dinamica dell’incidente sia stata questa. Resta comunque che la ragazza in quell’episodio riportò un edema tale da causarle una fatale ischemia; oltre ciò, come in questi casi, la ragazza aveva riportato anche svariate fratture in più parti del corpo.
Dopo l’impatto, la ragazza è rimasta in coma per sei giorni; in questo periodo, tutta la città è rimasta col fiato sospeso; nessuno ha smesso di sperare finchè il verdetto non ha ghiacciato le aspettative: la ragazza era cerebralmente morta.
A questa notizia, era trapelato che i genitori di Valeria Esposito avessero acconsentito alla donazione degli organi. Oggi, invece, sembra che questa notizia sia stata smentita dai genitori stessi, i quali avrebbero dichiarato che non hanno preso alcuna posizione a riguardo perchè, a riguardo, non conoscevano la volontà di Valeria.
[ads2]