Missione compiuta per l’Arechi Rugby che porta a casa 5 preziosissimi punti nell’ultima trasferta di questo campionato di serie C campano-calabra e resta in seconda posizione a soli 4 punti di distanza dai Mastini di Rende. Il risultato finale di 31 a 43 in favore dei Dragoni, rispecchia la grande tenacia dimostrata da capitan Pierri e compagni che, nonostante le molteplici assenze, hanno dimostrato di volersela giocare fino alla fine per la vittoria finale del campionato.
Ben sette le mete segnate dal roster caro al presidente Roberto Manzo, di cui cinque nel secondo tempo, contro un Catanzaro che rispetto all’andata ha dimostrato di aver migliorato alcune caratteristiche del proprio gioco: unitamente a questa modifica, il fatto di giocare in casa ha giovato molto alla prestazione del Clan.
Le mete, nello specifico, portano la firma di: De Martino, Pierri, Falivene R., Santonicola, Vicinanza, Cafaro (x2).
Soddisfatto nel complesso mister Luciano Indennimeo, che valorizza al massimo il risultato finale: “Siamo partiti consapevoli del fatto che non sarebbe stata una trasferta facile, e che avremmo dovuto affrontare una squadra orgogliosa e pronta a darci fastidio considerando le nostre difficoltà. Il nostro obiettivo non è stato mancato, comunque. Puntavamo ai 5 punti e siamo riusciti ad ottenerli nonostante tutto, ed è questo che conta”. “Va dato merito – prosegue coach Indennimeo – ai nostri avversari, il Clan Catanzaro, per la quantità e la qualità di gioco espressi contro di noi. Nonostante le tante assenze, siamo comunque più in alto in classifica e sicuramente per loro è stato molto bello mettere in evidenza la grande grinta e la tanta voglia di giocare, nonostante i grandi limiti tecnici che si sono contraddistinti anche durante questi 80 minuti. Sono dell’idea che meritassero anche il punto di bonus, ma non sono riusciti a segnare la quarta meta”.
Dopo quest’ultima trasferta restano due partite importantissime, rispettivamente contro la Scuola Rugby Cosenza, attualmente terza forza del campionato, e subito dopo contro i Mastini nel match decisivo di questa stagione per stabilire i vincitori di questo campionato: “Si tratterà di disputare due finali – afferma mister Indennimeo – contro due squadre che vantano una buona caratura tecnica ed un bel collettivo. Durante gli allenamenti della prossima settimana presteremo particolare attenzione ad ogni particolare negativo rilevato durante il match di oggi, cercando di creare un gruppo sempre più unito, per poter puntare alla vittoria finale”. “Mi rendo conto – conclude l’allenatore dei Dragoni – del fatto che sicuramente non sarà semplice avendo ancora tanti uomini fermi ai box, ma i ragazzi da settembre ad oggi hanno mostrato di volere e potere migliorare tantissimo, e spero di poter festeggiare con loro anche un grande risultato al termine di questa stagione”.