Home Attualità Uil Fpl di Salerno chiede tempi brevi per la costituzione dell’Asl unica

Uil Fpl di Salerno chiede tempi brevi per la costituzione dell’Asl unica

0
Uil Fpl di Salerno chiede tempi brevi per la costituzione dell’Asl unica

La Uil Fpl di Salerno chiede tempi brevi per la costituzione dell’Asl unica. Il segretario Biagio Tomasco: “Dopo l’Atto aziendale deve essere la priorità di tutti”

[ads1]

Uil. Dopo l’Atto aziendale serve lavorare per la creazione dell’Asl unica. Questo il pensiero di Biagio Tomasco, segretario delle Politiche sanitarie per la Uil Fpl provinciale. “Con la definitiva approvazione dell’Atto aziendale da parte della Regione si è giunti, finalmente, a dotare di uno strumento eccezionale l’Asl”, ha detto.

“Si tratta sicuramente di un documento che ha ancora molti punti da chiarire, ma permetterà, dopo quasi dieci anni, all’Asl di essere governata come se fosse un tutt’uno e non un ammasso di realtà diverse tra loro e mai definitivamente integrate. Basterebbe questo per definire la portata dell’evento che nessuno era riuscito a raggiungere nel passato, ma si deve rimarcare che da tanto lavoro, comunque effettuato in condizioni disagiate e con tempi ridotti al lumicino, derivino grandi responsabilità”.

Per Tomasco, dunque, ora si deve puntare alla definitiva integrazione tra l’ospedale del territorio, Asl e Azienda Universitaria.Per non parlare poi della ridefinizione degli incarichi dirigenziali, le posizioni organizzative e i coordinamenti. Tutte cose che, ne siamo certi, verranno affrontate nel pieno rispetto di regole e circolari e delle prerogative della parte pubblica e della parte sociale. Il compito è arduo, ma siamo certi che questa struttura aziendale lo potrà portare a termine facendo nascere finalmente l’Asl Salerno unica”. [ads2] 

 

Previous article Bellezza d’Artista con CNA : l’artigianato per la solidarietà
Next article Avaria linee telefoniche urbane: i Vigili del Fuoco segnalano il disagio
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.