Sabato di chiusura per l’ufficio postale di Matierno, disagi per la carenza di personale
[ads1]
Nel periodo dal 10 al 26 agosto, quando l’Italia intera sembra spostarsi per le vacanze, si creano spesso disagi all’interno degli uffici pubblici. Dall’ospedale alle poste, si avverte l’incapacità organizzativa del sistema italiano, che focalizza le vacanze sempre nel bel mezzo del mese di agosto, portando ad una vera e propria paralisi dei servizi.
Accade lo stesso anche all’ufficio postale di Matierno, a Salerno, dove la carenza di personale fuori per le meritate ferie, crea un disservizio. Sarebbe opportuno dividere i periodi di vacanza per i dipendenti, per due diverse ragioni: dare una continuità lavorativa alle zone turistiche, che invece sono strozzate dalla grande richiesta dal Ferragosto in poi; e garantire continuità anche ai servizi pubblici.
La situazione dell’ufficio postale di Matierno rientra in questo discorso; infatti il personale ha predisposto il calendario dei giorni di apertura e chiusura, ma non sono comunicati agli utenti, costretti a fare avanti e indietro sperando di beccare il giorno giusto. Di fatto però, quando le bollette vengono pagate in ritardo a causa di una tale disorganizzazione, le spese aggiuntive rimangono a carico del cittadino, che vive un doppio disagio.
Domani si troveranno notizie maggiori su La Città di Salerno.
[ads2]