Home Prima Pagina Udinese-Salernitana 0-0, che chance sprecata alla Dacia Arena!

Udinese-Salernitana 0-0, che chance sprecata alla Dacia Arena!

0
Udinese-Salernitana 0-0, che chance sprecata alla Dacia Arena!
Foto: Twitter U.S. Salernitana

Lenta e arrendevole, la Salernitana di Davide Nicola dovrà trovare presto equilibrio e grinta. Alla Dacia Arena il primo punto del campionato granata

E’ ancora lontana l’alchimia perfetta ricercata da Davide Nicola: dopo due settimane scoppiettanti di calciomercato, la Salernitana guadagna il primo punto del suo campionato, in un match che al termine dei 90 minuti lascia, però, più rimpianti che sorrisi.

Ad Udine, infatti, la compagine granata appare ancora lontana da una condizione fisica e psicologica ideale e finisce per “sprecare” una superiorità numerica durata 45 minuti.

La partita

Una prima frazione dai tratti soporiferi regala ben pochi spunti di intrattenimento calcistico. Prima occasione che si materializza sulla rovesciata di Bonazzoli, neutralizzata con ottimo tempismo da un attento Silvestri.

Superata la paura iniziale, è Gerard Deulofeu a provocare i maggiori pericoli nella metà campo granata: la difesa di Sepe e soci, però, regge l’urto della fantasia dei padroni di casa.

L’episodio che rischia di indirizzare il match arriva a pochi istanti dalla fine del primo tempo: Nehuen Perez colpisce con un calcio volontario un Mazzocchi lanciato a tutta velocità, guadagnandosi un meritatissimo cartellino rosso. Ingenuità scellerata del difensore bianconero e Udinese in 10 uomini.

L’inerzia della partita, dunque, si ribalta a favore dell’11 granata, rivoluzionato a inizio secondo tempo dagli ingressi del rientrante Bradaric e del nuovo acquisto Boulaye Dia.

Lato B del match che, però, mostra una Salernitana lenta e fin troppo arrendevole. Gli unici squilli degni di nota di un secondo tempo interamente disputato in superiorità numerica arrivano dal tiro della distanza di Candreva al minuto 67′, e dalla girata di testa di Bonazzoli sul finire di match.

Un Silvestri ordinato e poco più basta all’Udinese per gestire e addormentare una partita subito inquadrata sui binari voluti dalla squadra di casa.

A Nicola, e a tutta la truppa granata, le attenuanti di un campionato appena agli inizi e una squadra totalmente rivoluzionata negli ultimi giorni. La mancata grinta e voglia di portare a casa i 3 punti, però, dovranno essere argomento di discussione nello spogliatoio.