Home Attualità Tutti con Armandino

Tutti con Armandino

0
Tutti con Armandino

11 novembre 2014

Armandino, il piccolo guerriero salernitano combatte ogni giorno contro la sua malattia e unisce i cuori di ogni tifoseria

[ads2] Armandino alla riscossa, recitava l’enorme striscione collocato in Curva Sud nella partita col Lecce. Una Curva tutta per lui, uno Stadio tutto per lui. Il piccolo tifoso granata è diventato un simbolo per la città, un emblema di forza, coraggio, voglia di vivere. Armandino, ad appena sei anni, combatte contro un mostro, ogni giorno, una bruttissima malattia chiamata sarcoma di Ewing, che colpisce alle ossa. Ma Armandino sorride sempre e riscalda i cuori.

La sua storia sta facendo il giro d’Italia: è partita dal rione Carmine, dove vive, e sta sensibilizzando l’opinione pubblica. Il grande cuore degli Ultrà ha fatto daArmandino trampolino al piccolo Armandino De Sio. Non solo cori ed applausi ma tanta solidarietà ed eventi per raccogliere fondi, per sostenere ogni giorno la lotta di questo piccolo campione. La ribalta nazionale, grazie alla visibilità di Rai Sport il 24 ottobre. Un susseguirsi di attestati, un crescendo di solidarietà, che proviene non solo dalle città amiche quali Reggio Calabria, Bari e Brescia ma anche da Caserta, Pagani, Nocera, Benevento. Ed è questa la cosa più bella, un bambino che unisce, che sta dando una lezione a tutti, col suo sorriso, con la sua forza, con il cuore, Armandino non molla.

Armandino

Sabato lo Stadio era tutto per lui: un susseguirsi di emozioni per tutti i 90 minuti, dall’ingresso in campo con Capitan Pestrin ai cori, fino alla rete di Calil. Una giornata indimenticabile che entra di diritto nella storia dell’Arechi e che da coraggio e forza al piccolo Armandino. La speranza è quella di rivedere sempre il sorriso spensierato di Armandino, quel sorriso che ha unito tifoserie rivali sotto il segno della solidarietà e che ha provocato una grandissima prova di maturità, quel sorriso che sta conquistando tutti. Armandino alla riscossa!!!

Chiunque volesse sostenere Armandino e la sua famiglia può effettuare un versamento a queste coordinate bancarie:

IBAN IT 53 M 01005 76090 000000001369 – INTESTATO A SAMANTA MAGLIO – BNL BATTIPAGLIA