Home Territorio Costiera Turista francese si perde tra le colline della Costiera, ritrovata stamattina

Turista francese si perde tra le colline della Costiera, ritrovata stamattina

0
Turista francese si perde tra le colline della Costiera, ritrovata stamattina

La ragazza si era smarrita ieri mattina tra i monti della Costiera e, resasi conto di non riuscire ad arrivare a destinazione, ha contattato il 115

[ads1]

Nel corso della notte appena trascorsa, nella zona montuosa della Costiera Amalfitana compresa fra Vietri sul Mare e Maiori, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Carabinieri del posto sono stati impegnati nelle ricerche di una turista francese di 21 anni che aveva perso l’orientamento durante un’escursione.

La ragazza era partita ieri mattina da un sentiero ubicato in località Dragonea nel Comune di Vietri con direzione Monte Falezio, quando in tarda serata, resasi conto di non riuscire ad arrivare a destinazione e nè di tornare indietro, ha contattato il 115 dei Vigili del Fuoco che congiuntamente alla Centrale Operativa dei Carabinieri, hanno attivato immediatamente le ricerche della turista che era riuscita ad inviare dal GPS del cellulare la propria approssimativa posizione.

Dopo alcune ore di difficili ricerche, all’alba, anche grazie ad un esperto conoscitore del posto, la ragazza è stata rinvenuta nei pressi del Santuario della Santissima Maria Avocata in forte stato di paura. E’ stata quindi fatta scendere e condotta dai Carabinieri presso la Stazione di Maiori per gli accertamenti del caso. Tranquillizzata e rifocillata, potrà riprendere il suo iter turistico.

[ads2]