Home Salernitana Tulissi stende la Primavera della Salernitana

Tulissi stende la Primavera della Salernitana

0
Tulissi stende la Primavera della Salernitana

Tulissi, giovane centrocampista dell’Atalanta, stende la Primavera della Salernitana con due goal nell’undicesima giornata del Campionato Primavera Tim. Terza sconfitta consecutiva per i ragazzi di Mister Savini

[ads1] Baronissi – Ancora una sconfitta per la Salernitana Primavera di Marco Savini, che al “Figliolia” di Baronissi perde per 2 a 0 contro l’Atalanta di Walter Bonacina e rimane ancorata ai bassifondi della classifica del Campionato Primavera Tim girone B.

TulissiI granatini, privi ancora del proprio bomber principe, Giovanni Cappiello, non sono riusciti mai ad entrare veramente in partita contro i bergamaschi, che si sono imposti sia sul piano del gioco che del risultato.

Sin dal primo tempo si era capito che i giovani atalantini oggi erano, tecnicamente e fisicamente, una spanna sopra i propri coetanei in maglia granata, sfiorando già nei primi 10 minuti il vantaggio prima con Lunetta e poi con Sunsnjara. La Salernitana, in campo con il tridente Infante – D’Avino – Apicella, non riesce mai ad impensierire veramente  il numero 1 bergamasco Mazzini,  soffrendo terribilmente l’assetto tattico dei ragazzi di mister Bonacina, guidati sapientemente a centrocampo dal capitano Tulissi.

Tulissi
Il calciatore dell’Atalanta Tulissi

Nonostante la netta superiorità territoriale atalantina, soprattutto a centrocampo, la gara si sblocca dagli 11 metri nella ripresa, dopo un paio di interventi provvidenziali di un sempre reattivo Patella, che si conferma uno dei migliori portieri di questo campionato primavera. E’ lo stesso portierino granata, però, che causa il fallo da rigore su Mazzocchi, realizzato con freddezza magistrale da Tulissi. La Salernitana prova subito a reagire con Proto, che si fa murare la sua conclusione a botta sicura da Mazzini, e sulla ripartenza offensiva subisce la rete del definitivo ko: è ancora Tulissi a punire i granata con uno splendido tiro a giro che batte inesorabilmente Patella. Sul 2 a 0 la partita si chiude virtualmente, c’è ancora tempo per l’ennesima bella parata di Patella su Zambataro, che evita un passivo più pesante per i giovani granata. Terza sconfitta consecutiva contro le squadre lombarde per la Salernitana, che nel giro di 2 settimane aveva già perso contro Como ed Inter.

Salernitana – Atalanta 0 – 2

Reti: 9’ st rig., 20’ st Tulissi.

Salernitana: Patella, Pesce, Libertino, Amabile, Di Fraia, Cuomo, Infante, Proto, D’Avino (31’ st Tandara), Cassata (21’ st Nappo), Apicella (21’ st Faella). All.: Savini. A disp.: Caruso, Di Pietro, Penta, Moretta, Valentino, Arcaleni, Fierro.

Atalanta: Mazzini, Mora, Zambataro, Castellano, Kresic, Gatti, Tulissi, La Vigna, Mazzocchi (17’ st Parisi), Lunetta (6’ st Tomas), Susnjara (29’ st Migliorelli). All.: Bonacina. A disp.: Sangalli, Marchetti, Dossena, Ghidini, Melegoni, Di Rocco.

Arbitro: Amoroso (sez. Paola). Assistenti: Falco (sez. Bari) – Dibenedetto (sez. Barletta).

Ammoniti: Patella (S), Tomas (A).

Recupero: 1’ pt, 3’ st.

[ads2]