Bloccano e rubano le monete nei parcometri a Salerno: la nuova trovata di piccole gang di criminali
I parcometri dei parcheggi di Salerno sono stati presi di mira da piccole gang criminali. É l’ennesimo atto di microcriminalità inscenato da balordi per rubare soldi a cittadini onesti che pagano il ticket del parcheggio regolarmente. La truffa, come riporta IlMattino, consiste nel bloccare il bocchettone dal quale fuoriescono le monete. Gli “attrezzi del mestiere” utilizzati per compiere tali atti variano da cartacce a oggetti di plastica, da pezzi di stoffa a spugne. L’originalità e la fantasia di certo non manca ai truffatori, i quali passano svariate ore ad aspettare che i parcometri si riempiano così da intascarsi il bottino.
La truffa è stata scoperta dagli uomini di Salerno Mobilità, dopo svariate lamentele di cittadini stanchi ed esasperati. La Società del Comune è stata costretta a sporgere denuncia alla Procura della Repubblica.
I luoghi maggiormente colpiti sono i parcheggi di via Vinciprova, via Roma, Corso Garibaldi e Trincerone. Gli episodi inizialmente erano isolati, poi sono arrivate lamentele e segnalazioni da diversi luoghi d’interesse, come spiega l’amministratore unico di Salerno Mobilità, Massimiliano Giordano. La truffa ai parcometri quindi potrebbe essere attribuita a più persone e non a un singolo.