Home Cronaca Truffe online, nuovo metodo: pagare per la privacy dei file

Truffe online, nuovo metodo: pagare per la privacy dei file

0
Truffe online, nuovo metodo: pagare per la privacy dei file

Nuove frontiere delle truffe on line: nel Centro Storico di Salerno hacker professionisti bloccano i file dei computer di una parafarmacia in cambio di denaro

[ads1]

Truffe on line, hackerato il server di una parafarmacia nel Centro Storico di Salerno. Secondo quanto riportato da Il Mattino, nel momento in cui i proprietari hanno acceso il computer si sono trovati di fronte ad un’insolita schermata di Google, non in italiano. Dopo aver reimpostato la lingua italiana, pareva che tutto fosse tornato alla normalità. Ed invece no.

Truffe online, nuovo metodo: pagare per la privacy dei file

I proprietari della parafarmacia hanno raccontato  che, sullo schermo del pc, sarebbe apparsa l’immagine di un Jolly, con un messaggio per loro, che diceva “Il prezzo dei tuoi file è di circa 4000 euro. Se vuoi riaverli contattami” . Non sapevano di essere diventati vittime di una delle nuove truffe on line.

Sono così riusciti a scoprire che degli hacker professionisti erano riusciti a violare i loro file, ai quali non erano riusciti più ad accedere dopo aver visualizzato quel messaggio, dando vita ad una delle truffe on line di ultima generazione.

Truffe on line in piena regola, che ha cagionato loro una richiesta di riscatto di 4 mila euro. [ads2]

Previous article Coperchia, inaugurazione del Centro Polifunzionale “Giovani più”
Next article Daniela Delli Priscoli, indagati tre medici dell’ospedale Fucito per la sua morte
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.