Nuove frontiere delle truffe on line: nel Centro Storico di Salerno hacker professionisti bloccano i file dei computer di una parafarmacia in cambio di denaro
[ads1]
Truffe on line, hackerato il server di una parafarmacia nel Centro Storico di Salerno. Secondo quanto riportato da Il Mattino, nel momento in cui i proprietari hanno acceso il computer si sono trovati di fronte ad un’insolita schermata di Google, non in italiano. Dopo aver reimpostato la lingua italiana, pareva che tutto fosse tornato alla normalità. Ed invece no.
I proprietari della parafarmacia hanno raccontato che, sullo schermo del pc, sarebbe apparsa l’immagine di un Jolly, con un messaggio per loro, che diceva “Il prezzo dei tuoi file è di circa 4000 euro. Se vuoi riaverli contattami” . Non sapevano di essere diventati vittime di una delle nuove truffe on line.
Sono così riusciti a scoprire che degli hacker professionisti erano riusciti a violare i loro file, ai quali non erano riusciti più ad accedere dopo aver visualizzato quel messaggio, dando vita ad una delle truffe on line di ultima generazione.
Truffe on line in piena regola, che ha cagionato loro una richiesta di riscatto di 4 mila euro. [ads2]