Soggetti si spaccerebbero per dipendenti della Protezione Civile per introdursi nelle abitazioni dei cittadini. Succede a Mercato San Severino
In piena emergenza sanitaria nazionale per il contenimento del Coronavirus, arriva dal Comune di Mercato San Severino la segnalazione di tentativi di truffa ai danni dei cittadini. Secondo quanto dichiarato dal sindaco Antonio Somma, sembra che diversi soggetti telefonino ai sanseverinesi spacciandosi per dipendenti della Protezione Civile, incaricati di recarsi presso le abitazioni per effettuare tamponi per il Covid-19.
Come sottolineato dal Primo Cittadino, nessun servizio di questo tipo è stato attivato ed il suggerimento è di adottare cautela e prestare la massima attenzione.
“Stanno pervenendo telefonate da parte di soggetti – ha affermato Somma – , che si spacciano per dipendenti della Protezione Civile regionale, dove si chiede se ci sono casi in famiglia di tosse, febbre e raffreddore e che nei prossimi giorni degli addetti passeranno presso le abitazioni per effettuare i tamponi.
Non è attivo alcun servizio del genere, quindi prestate la massima attenzione – sottolinea il sindaco – . I tamponi possono essere gestiti solo presso le strutture ospedaliere pubbliche”.
In seguito all’intensificarsi delle misure da adottare per il contenimento del virus, già oggi numerosi Comuni hanno provveduto ad incrementare i controlli sul territorio per evitare trasgressioni alle norme.