Dilagano le truffe nei territori dell’Agro e limitrofi, registrato nuovi casi a Roccapiemonte. Vittime due donne in un doppio colpo
[ads1]
Ancora truffe nell’Agro e limitrofi. Stavolta un nuovo caso si è registrato a Roccapiemonte, con precisione in un’unica strada della cittadina (via Roma). A denunciare le truffe sono state due donne anziane che, nella giornata di ieri, sono state vittime di un doppio colpo messo a segno da due coppie di abili truffatori.
La prima anziana, come riporta puntoagronews, è stata vittima di un vero e proprio furto in casa, dopo aver aperto la porta a due malviventi che hanno portato via un ricco bottino: 650 euro in contanti e diversi oggetti in oro per un valore complessivo che supera i mille euro. Avrebbero denunciato il figlio, a causa di un incidente stradale, se lei non avesse pagato immediatamente i danni. Questo il pretesto utilizzato dai due malfattori per mettere a segno il colpo.
La seconda donna si sarebbe fatta convincere da un uomo e una donna, spacciatisi per dipendenti dell’Enel, che sono riusciti ad estorcerle 200 euro con il presupposto di farle risparmiare una bella somma tramite uno sconto in bolletta.
La Guardia di Finanza continua a indagare sul territorio per cercare quantomeno di ridurre questi episodi, in cui gli anziani sono certamente più esposti.
[ads2]