Per il secondo anno su Subito.it continua la truffa degli appartamenti estivi a Marina di Camerota. Riscontrata già dalla Pro Loco direttamente, mira a ingannare gli utenti
[ads1]
Per il secondo anno su Subito.it si presenta la truffa degli appartamenti estivi da prendere in affitto a Marina di Camerota, più volte riscontrata lo scorso anno dalla Pro Loco Camerota, quando il presidente Luigi Del Gaudio, ha dovuto dare assistenza a diversi turisti vittime dell’inganno. Arrivavano sul posto e l’appartamento pubblicizzato risultava non esistente o già impegnato.
Gli artefici di questa organizzazione chiedevano accrediti e bonifici per garantire l’appartamento delle vacanze estive, ma che poi scomparivano nel nulla.
Sono però arrivate anche in questi giorni segnalazioni da parte di utenti alla Pro Loco, per chiedere spiegazioni più precise sulle offerte trovate su Subito.
Annunci molto curati, che presentano una ricca galleria fotografica con una descrizione appetibile e competitiva. Il problema si presenta quando si cerca il contatto, perché sono pochi i numeri di telefono fisso, potendo risalire in qualche modo all’inserzionista, mentre spesso sono lasciati numeri di telefoni cellulari.
Subito.it è un servizio che lascia la possibilità a tutti d’inserire annunci per diverse categorie, ma si consiglia di stare molto attenti, di avere le idee chiare su chi scrive e su cosa propone.
In questo caso si sta dando un’immagine molto negativa del posto, che potrebbe portare a una forma di repulsione da parte degli interessati, causando ulteriori problemi al Comune di riferimento, e alla collettività. Quando si prova a telefonare come ente o associazioni quasi mai si riesce a comunicare con l’altro, che addirittura chiude la chiamata senza dare spiegazioni.
Per qualsiasi informazione su eventi, alloggi, iniziative e vacanze a Camerota, si possono consultare il sito del Comune e telefonare alla Pro Loco al numero 0974 932940, attivo tutti i giorni.
[ads2]