
Due salernitani sono nei guai per aver commesso una truffa online: avevano guadagnato soldi vendendo per finta una console di videogiochi
Con l’arrivo sul mercato delle nuove console di videogiochi, su internet spopolano a prezzi bassi quelle usate e di vecchia generazione a prezzi convenienti: ma la truffa online è dietro l’angolo. Ad incappare nel raggiro una ragazza che, in cerca di un buon affare, è stata truffata dopo aver deciso di acquistare una console usata online.
Secondo quanto riporta SalernoToday, due salernitani di 25 e 35 anni, hanno venduto la fittizia console su un sito online intascando un bonifico bancario di 200 euro, rendendosi poi irreperibili ai contatti da parte dell’acquirente. La ragazza, di conseguenza, ha provveduto a denunciare i suoi venditori ai Carabinieri di Baiano, della provincia di Avellino, con l’accusa di truffa. I militari, in seguito ad una serie di accertamenti, sono riusciti ad identificare i presunti malfattori per i quali è scattata la denuncia in stato di libertà.