Una ragazza di Baronissi ha denunciato un uomo di origine piemontese per aver ricevuto una truffa in merito ad una richiesta di lavoro da casa
[ads1]
Maria Rosaria Borriello, è questo il nome della ragazza che ha denunciato un uomo di Settimo Milanese per averla raggirata sul sito bakeca.it, portale dove aziende e agenzie immettono numerose offerte lavorative per ogni tipo di incarico.
La mansione che l’uomo offriva ai ragazzi nell’annuncio riguardava l’impacchettamento di alcuni bottoni che sarebbe potuta avvenire solo tramite l‘acquisto di un kit del costo di 30 euro, quota che i malcapitati avrebbero versato su una carta prepagata a suo beneficio. In compenso il truffatore prometteva per questo lavoro un guadagno di circa 200 euro.
Dopo molti giorni di attesa, questo kit non è giunto mai a destinazione e la giovane malcapitata, assieme ad altri sette ragazzi vittime del medesimo raggiro, ha cercato invano di contattare l’uomo, che però già da tempo aveva fatto perdere le sue tracce dopo aver intascato i soldi.
Dopo aver subito la truffa, le persone hanno deciso di denunciare il tutto alle forze dell’ordine, sperando quanto prima di avere riscontri quanto prima in quanto adesso si costituiranno parte civile nel procedimento a carico del truffatore.
[ads2]