Home Cronaca Torna la truffa dello specchietto: segnalazioni a Pellezzano, l’appello

Torna la truffa dello specchietto: segnalazioni a Pellezzano, l’appello

0
Torna la truffa dello specchietto: segnalazioni a Pellezzano, l’appello

Nuovi casi di truffa dello specchietto avvenuti a Pellezzano. Il sindaco Francesco Morra lancia l’allarme e allerta le forze dell’Ordine

A Pellezzano torna l’incubo della “truffa dello specchietto”. A lanciare l’allarme è il Sindaco, dott. Francesco Morra raccomandando a tutti la massima attenzione ai propri cittadini ed, eventualmente, di chiedere, se necessario, l’intervento delle forze dell’ordine.

Queste le dichiarazioni del Primo Cittadino: “Raccogliendo una segnalazione di un nostro concittadino, che ringrazio per la gentile disponibilità, vorrei mettere in guardia tutti gli automobilisti che si trovano a percorrere le strade del nostro territorio di Pellezzano. Pare che si stia verificando la classica “TRUFFA DELLO SPECCHIETTO” con una banda specializzata, che cerca di coinvolgere i malcapitati in falsi incidenti stradali per poi indurli, con l’inganno ma anche con minacce, a versare somme di denaro per risolvere «bonariamente» la controversia“.

Il modus operandi della truffa è lo stesso da sempre utilizzato: un soggetto della banda fa notare il danno arrecato, per finta, alla propria auto da quella della vittima. Da un veicolo fermo o che avanza più lentamente, viene lanciato qualcosa che arriva sulla fiancata dell’auto del malcapitato prescelto, provocando un leggero rumore. A quel punto l’auto dei truffatori si accosta a quella della vittima, facendo notare il danno.

Da lì parte la pretesa di un risarcimento in denaro per evitare compilazioni di moduli, burocrazia e constatazioni amichevoli. Il Primo Cittadino ha già allertato il Comando di Polizia Municipale e i carabinieri della locale stazione di Pellezzano per effettuare un attento monitoraggio di tutto il territorio. Sembra che già alcuni episodi di questo tipo si siano verificati nei pressi dell’ufficio postale di Capezzano. Morra raccomanda la massima prudenza.