Turista inglese prenota una casa vacanza a Praiano ma scopre che la villa non esiste. Truffa per una somma di tre mila euro
Con il ritorno dell’estate ritorna anche la truffa della casa vacanza. Il fenomeno si presenta puntualmente ogni anno e prende vita, nella maggior parte dei casi, attraverso Internet.
Una turista inglese è la vittima dell’ultimo episodio in ordine di tempo. La donna è stata truffata per una somma di tre mila euro versata per una villa che non esiste. A darne notizia è Il Mattino in edicola oggi.
La donna aveva prenotato sul sito www.amalfieasyrentals.com, peraltro ancora online nel Regno Unito, una villa a Praiano ma il giorno prima della vacanza è stata cancellata la prenotazione.
Il sito Internet in questione, che non è visibile in Italia, presenta una serie di offerte relative a ville e case vacanza. Alcune delle foto pubblicate, sarebbero riconducibili a strutture ricettive.
La donna, all’ufficio informazioni di Praiano, ha raccontato di essere stata raggirata per una somma di tre mila euro per una villa inesistente.
L’episodio è stato segnalato ai carabinieri della compagnia di Amalfi che proprio qualche tempo prima riuscirono ad identificare una truffatrice. La turista ha segnalato anche il sito internet che l’ha truffata.