Scoperta a Battipaglia una truffa ai danni di una compagnia assicurativa da parte di un agente di commercio che aveva denunciato il furto della sua auto 6 mesi fa
[ads1]
Truffa ai danni di una compagnia assicurativa a Battipaglia. Protagonista delle vicenda è un agente di commercio che sei mesi fa ha denunciato il furto della sua auto, un’Audi A6, riuscendo ad ottenere un risarcimento di 20000 euro.
Il colpo sembrava essere stato messo a punto nei minimi dettagli, se non fosse che i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia, guidati da Giuseppe Costa, abbiano ritrovato l’auto in questione guidata da quello che è stato identificato come un conoscente del proprietario.
I Carabinieri stanno ancora indagando sulla vicenda e sulla posizione del conducente che quando è stato fermato ha iniziato a sostenere di aver acquistato l’auto normalmente e di non essere a conoscenza della truffa, sebbene fosse sprovvisto di passaggio di proprietà e copertura assicurativa.
La macchina non sembra essere stata, dunque, rubata sei mesi fa, ma si è trattato di una messa in scena congegnata dal proprietario dell’Audi per intascare il denaro, come è stato poi confessato dall’ideatore stesso della farsa dopo essere stato condotto in caserma.
L’auto è stata messa sotto sequestro e l’agente di commercio è stato denunciato e ora rischia serie ripercussioni dal momento che la sua compagnia assicurativa ha avviato un procedimento legale nei suoi confronti.
[ads2]