Saranno presenti anche il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e diversi istituti scolastici alla presentazione del libro “Troppi diritti. L’Italia tradita dalla libertà”. L’appuntamento è per lunedì 21 maggio
Lunedì 21 maggio alle ore 9.30 nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno, il Rotaract Club Salerno ospiterà il direttore de “Il Mattino” Alessandro Barbano che presenterà il suo ultimo libro: “Troppi diritti. L’Italia tradita dalla libertà“.
Dopo i saluti del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e del presidente del Rotaract Club Salerno, Anna Gallo, il Direttore Barbano affronterà con gli studenti dei Licei e degli Istituti Superiori della città il tema “Giovani e informazione tra fake news e verità”.
Il Rotaract è un’associazione di giovani tra i 18 e i 30 anni, patrocinata dal Rotary International, e ha tra i suoi scopi la realizzazione di progetti di servizio per la comunità.
Il Rotaract Club Salerno, presieduto da Anna Gallo, per il presente anno sociale ha voluto affrontare il rapporto tra i giovani ed il mondo dell’informazione invitando come ospite di eccezione il direttore Barbano.
L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza e patrocinato dal Comune di Salerno, ha lo scopo di offrire un momento di confronto e di crescita.
Istituti scolastici che partecipano all’iniziativa
F. De Sanctis, Liceo Classico e Scientifico, Dirigente Prof. Alessandro Turchi
Alfano I, Liceo Scientifico Musicale, Dirigente Prof.ssa Elisabetta Barone
Regina Margherita, Liceo Statale, Dirigente Prof.ssa Virginia Loddo
G. Da Procida, Liceo Scientifico, Dirigente Prof.ssa Annalaura Giannantonio
F. Severi, Liceo Scientifico, Dirigente Prof.ssa Barbara Figliolia
R. Virtuoso, Professionale Alberghiero, Dirigente Prof. Gianfranco Casaburi