
Il 2 giugno, a Sant’Antonio Abate (Na), si è svolto il quarto “Trofeo Abatese Cup” che da tre anni è dedicato alla memoria di Enzo Gargiulo, ex calciatore Abatese e dirigente Ge.Ca.

Oltre a tutta l’organizzazione, egregiamente curata, la ASD Scuola Calcio Ge.Ca. ha partecipato alla competizione in tutte le categorie previste: 2004-2005-2006. Sebbene alla competizione hanno partecipato scuole campane, calabresi e siciliane, la vittoria finale ha avuto un asse Napoli-Salerno.

Infatti, nella Categoria 2004 ha trionfato la SC Millennium di Salerno, e nelle categorie 2005 e 2006 il Campania Soccer di Napoli.

Queste invece tutte le squadre che sono scese in campo nelle diverse categorie, per un totale di 15 scuole partecipanti e ben trenta squadre che hanno abbracciato le tre categorie: ASD Ge.Ca. (Na); Atletico Lettere (Na) ; ASD S.Gennaro Free Time (Na); SPD Azzurri Carillia (Sa); SCD Vesuvio (Na); Calcio Ok (Av); Real Vitulazio (Ce);

Aquilotti Irno (Sa); Sorrento (Na); LING Mondo Nazione (SA); G.Saviano (Na); SC Millennium (SA); Promo Sport Amantea (Cs); Campania Soccer (Na); Joga Bonito e ASD Real Lions (Av).

Nella festa di Sport e Spettacolo, dove hanno partecipato tutte le famiglie dei ragazzi, il teatro dei giochi è stato il Vigilante Varone, lo Stadio Comunale di Sant’Antonio Abate (Na).

Una giornata di sole contraddistinta da una miriade di maglie colorate, con tante esplosioni di gioia, iniziata alle ore 8 per concludersi con i fuochi d’artificio atti a festeggiare tutti (e non solo i vincitori della SC Millennium e Campania Soccer).

Tutto come da copione, alle ore 9 l’alzabandiera in piazza Libertà, presieduta dal rieletto sindaco dott. Antonio Varone, con l’esecuzione dell’Inno Nazionale Italiano.

Subito dopo, partenza a piedi per il vialone che conduce al Comunale Vigilante Varone. Tutte le squadre sfilano e si posizionano sul terreno di gioco dove viene dato il calcio d’inizio simbolico.

Compito questo affidato al rappresentante del calcio abatese: il professionista Gennaro Scognamiglio, fresco di promozione in “B” con il Perugia e con ben sei reti al suo attivo, impresa non facile per lui che ricopre un ruolo difensivo.

Dopo i ringraziamenti a tutti gli Abatesi, per l’affetto che questa città gli ha sempre mostrato, Gennaro ha presentato anche i primi quattro incontri che sono iniziati solo con qualche minuto di ritardo sull’effettiva tabella di marcia.

Nei cinque campi disegnati dall’organizzazione (tre più grandi per i 2004 e due più piccoli per i 2005/06) fino alle ore 13 è stato un alternarsi di gare che ha poi ripreso alle 15.30.

Alle 20.30 è iniziata la cerimonia di premiazione, che ha sancito la vittoria della SC Millennium (Sa) nella categoria 2004 e quella della Campania Soccer nelle due categorie 2005 e 2006.

Appuntamento, ora, al prossimo anno per vivere un’altra intensa giornata di sport e socializzazione.
[ads2]