Home Territorio Cava de' Tirreni Trincerone di Cava, si discute. Avagliano: “La Regione ci deve 3 milioni e mezzo di arretrati”

Trincerone di Cava, si discute. Avagliano: “La Regione ci deve 3 milioni e mezzo di arretrati”

0
Trincerone di Cava, si discute. Avagliano: “La Regione ci deve 3 milioni e mezzo di arretrati”

I disagi vissuti in questi mesi da parte dei commercianti e residenti nell’area limitrofa al cantiere /dove sorgerà il nuovo tratto del trincerone ferroviario coperto) sono stati l’oggetto di un incontro organizzato ieri sera dal Consigliere Comunale delegato alla Manutenzione, Matteo Monetta, al quale hanno partecipato anche l’Assessore alle Attività produttive Giovanni Del Vecchio, l’Assessore all’Urbanistica Carmine Salsano, il Consigliere Comunale delegato alla Protezione Civile Pasquale Senatore e l’ing. Carmine Avagliano, dell’Ufficio Tecnico comunale.

Fonte: http://monesti.blog.tiscali.it/

La riunione, tenutasi in un locale di Via Onofrio Di Giordano, è servita per fare il punto della situazione, informando i presenti sui prossimi passi che saranno fatti dalla ditta per completare i lavori del sottovia veicolare. La parte politica ha confermato il suo impegno a far chiudere al più presto la partita da parte della RCM – costruzioni.

L’ottimismo del Vicesindaco Del Vecchio (e degli altri rappresentanti dell’Amministrazione Comunale) è dovuto al fatto che, nei giorni scorsi, sono state effettuate le prove di carico sul solaio del nuovo trincerone coperto (tra via Tommaso di Savoia e via Sala). “I lavori veri e propri per completare l’opera” precisa l’ing. Avagliano “saranno riavviati appena saranno trasferiti all’impresa sarnese, da parte della Regione Campania, i circa 3 milioni e mezzo di euro di arretrati, già riconosciuti e amministrativamente assegnati ma non ancora materialmente incassati”.