Due organismi teatrali di Napoli e Salerno diventano TRIC, “teatri di rilevante interesse culturale”: lo stabiliscono l’Assessorato regionale alla Cultura ed il Ministero dei Beni e delle Attività culturali
[ads1]
TRIC, ovvero due organismi teatrali campani riconosciuti dall’Assessorato regionale alla Cultura e dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo come “teatri di rilevante interesse culturale” (TRIC).
Il riconoscimento è utile ai fini della concessione di un contributo (come espresso dall’Art. 11 del DM MIBAC, datato 1 luglio 2014, sui “Nuovi criteri per l’erogazione e modalità per la liquidazione e l’anticipazione di contributi allo spettacolo dal vivo, a valere sul Fondo unico per lo spettacolo, di cui alla legge 30 aprile 1985, n. 163.”).
Il parere favorevole è stato espresso per la Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Nazionale del Mediterraneo Nuova Commedia di Napoli (Teatro Bellini), e per la Casa del contemporaneo di Salerno, composta da Fondazione Salerno Contemporanea, Compagnia Teatrale Enzo Moscato e Teatro Le Nuvole.
L’assessore alla Cultura, Caterina Miraglia, commenta soddisfatta: “La Giunta Caldoro continua ad investire nella cultura”, augurandosi comunque che “il Ministero riconosca Tric entrambi i candidati, che rappresentano due eccellenze del settore in Campania”.
[ads2]