Il progetto “¿Growing Up?” al Delle Arti di Salerno con un concerto-tributo all’artista inglese Peter Gabriel. Lo spettacolo in scena venerdì 13 marzo, ore 20:30
[ads1]
Ecletticità.
Questa parola, più di tutte, descrive al meglio la carriera musicale di Peter Gabriel, frontman dei Genesis dalle origini fino al 1974 e poi solista, probabilmente massimo esponente in vita del progressive rock, fautore della nascita e della conservazione della world music oltre che personalità di spicco nell’ambito umanitario attraverso la sua organizzazione “Witness”.
Un gruppo di musicisti salernitani, il progetto “¿Growing Up?”, celebrerà la carriera dell’artista con un concerto-tributo il prossimo 13 Marzo al Teatro delle Arti di Salerno.
La compagine nasce da una costola del precedente progetto “_IT”, che aveva portato sui palchi delle maggiori manifestazioni musicali salernitane un tributo ai Genesis della cosiddetta “Era Gabriel”, riproponendo classici immortali del gruppo britannico, tratti dagli album fondamentali del gruppo: “Selling England by The Pound”, “Foxtrot” e “The Lamb lies down on Broadway” su tutti.
Lo spettacolo che andrà in scena il 13 marzo al Delle Arti non è, però, una mera emulazione di un qualcosa di già visto, già fatto e già sentito. Anche in questo, i membri del progetto hanno deciso di mettersi ancora una volta alla prova: dopo aver suonato dal vivo ciò che i Genesis suonavano in studio sul palco del Teatro delle Arti assisteremo ad un tributo tratto da due fondamentali concerti dell’artista, Growing Up Live del 2003 e Secret World Live del 1994, suonato senza alcun ausilio di tipo elettronico.
Insolita e interessante anche la scelta di affidare a due voci femminili, Annachiara Varriale ed Eleonora Laurito, l’intero comparto vocale. Suscita curiosità e stimola l’immaginazione quindi, pensare a se e come hanno potuto Gerardo Ottati, Franco Marino, Vincenzo Iorio, Vincenzo Cocomero ed Antonio Amato (questi i componenti del gruppo) oltre alle già citate voci femminili, riuscire nell’intento di ridare nuova linfa vitale ai grandi classici immortali del musicista inglese. C’è un solo modo per scoprirlo.
Appuntamento il 13 Marzo 2015 al Teatro delle Arti di Salerno per un evento insolito e, immaginiamo, ricco di sorprese.
Per le prevendite dei biglietti è possibile rivolgersi presso i punti vendita Centrottico Iride (che sostiene e presenta l’evento), in via S. Margherita 94 a Salerno o in via N. Sauro 4 a Bellizzi, presso Disclan in piazza Sedile di Portanova n. 23, il Bar Pacifico in via S. Margherita n. 83 ed infine presso il Modo Ristorante in via Salvador Allende, nella zona Est di Salerno.
[ads2]