Home Prima Pagina Tribunale dei diritti del malato di Nocera Inferiore: una storia a lieto fine

Tribunale dei diritti del malato di Nocera Inferiore: una storia a lieto fine

0
Tribunale dei diritti del malato di Nocera Inferiore: una storia a lieto fine

NOCERA INFERIORE – Quando un caso di malasanità si trasforma in lieto evento. È quanto accaduto ad Antonella Salvatico, rivoltasi al Tribunale dei Diritti del Malato di Nocera Inferiore per denunciare la propria storia. Dopo due gravidanze a rischio, la donna viene sottoposta alla legatura delle tube di Falloppio, per evitarle di incorrere in nuove pericolose gestazioni. Ma dalle analisi effettuate a seguito di un incidente stradale si scopre che Antonella è nuovamente incinta ed è costretta a vivere nove mesi di grande sofferenza, mettendo a repentaglio la propria vita. Il parto è difficile ma, nonostante tutte le difficoltà, viene alla luce una bambina sana.

Il legale del Tribunale, l’avvocato Emilia Morrone, ha curato gli interessi della signora Salvatico e, dopo una causa durata sei anni, ha ottenuto un cospicuo risarcimento sia per la donna che per la bambina, alla quale è stata riconosciuta l’elargizione di una somma fino al raggiungimento del diciottesimo anno di età.

Il racconto di Luca Gigliotti del Tribunale dei diritti del malato di Nocera Inferiore, di una causa vinta grazie al loro supporto.

 

Riprese video e montaggio a cura di: Raffaele De Chiara