Gara decisiva della serie questa sera per la Treofan Battipaglia che affronta la Galletto Sarno con in palio il pass per la finale regionale
[ads1]
Il destino di una lunga stagione in quaranta minuti, ammesso che siano sufficienti. La Treofan Battipaglia si prepara all’ultimo atto della serie al meglio delle tre partite con la Galletto Sarno e proprio questa sera, dinnanzi al pubblico amico del Palazauli (palla a due ore 19), proverà a strappare l’ambitissimo pass che porta diritto alla finale regionale.
Per riuscire ad aver ragione di un avversario ostico ed in grado, nel match infrasettimanale, di far valere l’importanza del parquet amico, i ragazzi di coach Menduto dovranno ripartire dalle ottime cose fatte vedere nel corso della regular season e nel primo atto di questa serie.
Difesa, circolazione palla e presenza a rimbalzo saranno, senza dubbio alcuno, gli aspetti topici per riuscire a superare un avversario che arriverà al Palazauli più libero mentalmente e quanto mai determinato a siglare l’impresa.
Le dichiarazioni di coach Orlando Menduto
Queste le parole del capo allenatore della Treofan Battipaglia alla vigilia del match di questa sera:
“I nostri avversari sono stati bravi nella sfida di giovedì, ma ora ci aspetta una nuova partita e sono convinto che daremo il 100% per provare a conquistare la finale. Dovremo essere sereni e determinati, consapevoli della loro forza ma anche e soprattutto della nostra. Sarà importante sfruttare i vantaggi che si creeranno nel corso della gara, cosa che non siamo riusciti a fare nell’ultima occasione, ma qualora un tiro non dovesse entrare non dovremo fermarci bensì continuare a lavorare nel modo corretto. Siamo un a squadra e l’abbiamo dimostrato fino ad ora, e poi non dimentichiamoci che questi sono i playoffs e tutto inevitabilmente può accadere”.
[ads2]