Home Territorio Battipaglia La Treofan supera Civitanova ma non ribalta il -17

La Treofan supera Civitanova ma non ribalta il -17

0
La Treofan supera Civitanova ma non ribalta il -17
Treofan

Prova di gran carattere della Treofan che, tra le mura amiche del Palazauli, riesce ad aver ragione della corazzata Civitanova, ma non ribalta il -17 del match d’andata

[ads1]

Un’ottima Treofan Battipaglia supera col punteggio finale di 79-71 la Virtus Civitanova Marche, al termine di un match intenso e molto ben interpretato dai ragazzi di coach Menduto i quali, con questo successo, raggiungono proprio i marchigiani in vetta alla classifica generale.

Una classifica che, pur tuttavia, continua a sorridere proprio ad Amoroso e compagni, dacché i biancorancio, pur avendo ottenuto questo successo, non sono stati in grado di ribaltare il -17 della gara del PalaRisorgimento.

La partita

Partono forte Esposito e soci che, sostenuti dal calorosissimo pubblico di casa, scappano quasi immediatamente nel punteggio; dopo appena quattro minuti è già 15-9 con coach Rossi costretto al timeout.

La Treofan dimostra di essere concentratissima, Amoroso suona la carica per gli ospiti, ma De Martino ed Ausiello sono decisamente in giornata di grazia cosicché lo scarto non può far altro che lievitare sino al +7.

Tuttavia, gli ospiti dimostrano di essere una grandissima squadra e di legittimare a pieno dei numeri messi in mostra nel corso della stagione.

Ancora Amoroso, coadiuvato dal letale Andreani, riportano la Virtus in scia e, all’intervallo lungo, il tabellone elettronico dice sostanziale equilibrio con Battipaglia avanti 39-37.

La ripresa delle ostilità è tutta di marca Treofan; i ragazzi cari al patron Rossini gettano il cuore oltre l’ostacolo e si rendono protagonisti di una terza frazione sontuosa.

Gli ospiti accusano l’intensità difensiva di Battipaglia che recupera palloni in quantità industriale, convertendo in canestri dall’altro lato del campo.

De Martino è “on-fire” (chiuderà la partita a quota 29 punti) e la possibilità di ribaltare il -17 sembra poter diventare realtà.

La Treofan raggiunge persino il +14, ma, proprio nel momento di massimo sforzo, gli ospiti riescono a rimanere a galla, grazie al solito Andreani.

Il match si chiude sul 79-71 per i padroni di casa che non riescono nell’impresa di rimontare il passivo subito in terra marchigiana, ma raccolgono la meritata standing ovation del pubblico del Palazauli.

Il commento di coach Menduto

Treofan

Questo il commento in sala stampa di Orlando Menduto, head coach della Treofan Battipaglia, al termine del match casalingo che ha visto i suoi ragazzi superare la Virtus Civitanova Marche:

“Era una partita molto complessa visto il talento dei nostri avversari, per cui merito a loro, ma i ragazzi sono stati comunque molto bravi, peccato solo per quella ingenuità commessa sul +14 anche se bisogna ammettere che eravamo solo al trentesimo.  Credo che il pubblico sia in ogni caso contento della prova offerta dalla squadra, una prova ed una vittoria che ci spingeranno a lottare fino all’ultimo secondo. Peccato solo per la gestione arbitrale della gara di andata che, a differenza di quella del ritorno, ha condizionato e non poco. Ma ora guardiamo avanti, senza dimenticare che tra tutte le squadre impegnate nell’Interregionale noi siamo gli unici ad avere in quintetto e come prima riserva degli esterni due classe 1998”.

Il tabellino

TREOFAN BATTIPAGLIA-ROSSELLA CIVITANOVA 79-71 (22-21, 39-37, 62-50)   

Treofan: Vietri ne, Fabiano 9, Visconti ne, Pagano, De Martino 29, Trapani 6, Giorgi ne, Ambrosano 2, Ausiello 22, Esposito 9, Confessore 2, Volpe ne. Coach: Menduto

Civitanova: Diener 4, Cognigni ne, Tessitore, Poletti, Vallasciani 4, Andreani 20, Felicioni 8, Maddaloni 5, Amoroso 23, Sbaffoni ne, Marinelli 6. Coach: Rossi

[ads2]