La Treofan Battipaglia si prepara alla semifinale playoff con il fattore campo dalla sua; l’avversario in questo primo turno sarà la Galletto Sarno
[ads1]
Manca sempre meno all’inizio dei playoffs e, finalmente, la Treofan Battipaglia ha conosciuto il nome del suo prossimo avversario in occasione della semifinale in programma nei primi giorni di aprile.
I biancoarancio, che hanno concluso la prima fase stagionale al secondo posto in classifica generale, dovranno vedersela con la Galletto Basket Sarno, compagine agguerrita che, nel corso della stagione regolare, ha offerto una buona pallacanestro riuscendo a strappare il pass per i playoffs.
I ragazzi di coach Dello Iacono, vecchia conoscenza del basket maschile battipagliese, hanno concluso il campionato aggiudicandosi la quinta piazza a quota 36 punti, figli di 18 vittorie e 9 sconfitte.
La serie playoff si disputerà al meglio delle tre partite. Segue il programma completo:
Semifinali
Domenica 2 aprile: Gara 1 al Pala Zauli ore 19:00
Mercoledì 5 aprile: Gara 2 al Palazzetto dello Sport di Sarno
Domenica 9 aprile: Eventuale gara 3 al Pala Zauli
I precedenti stagionali
Il bilancio degli scontri diretti tra le due compagini impegnate in semifinale dice una vittoria per parte, con il fattore campo saltato in ambedue le occasioni.
Nel match di andata, disputato in quel di Sarno, fu la Treofan ad imporsi col punteggio di 67-79. Due squadre profondamente diverse da quelle che si rivedranno nel prossimo week-end con Knezevic e Wilson che, in quell’occasione, fecero il bello ed il cattivo tempo mettendo a segno 46 punti complessivi sui 79 effettivi realizzati dalla squadra.
Nella sfida di ritorno del Palazauli (dove i due stranieri non erano più a disposizione di coach Menduto) fu la Galletto Sarno a far saltare il banco, grazie ad un preziosissimo successo (56-60) al termine di una gara ben condotta dal primo all’ultimo minuto, soprattutto dal punto di vista difensivo.
Dando uno sguardo al roster dei sarnesi, infine, appare evidente che il prossimo avversario della Treofan può beneficiare di un gruppo molto profondo con ottime individualità quali, ad esempio, Pignalosa e Milinkovic.
Sarà, insomma, una serie tutta da giocare con tante difficoltà che Battipaglia dovrà provare a fronteggiare armandosi di impegno e disciplina.
[ads2]