La Treofan Battipaglia, dopo la sconfitta all’overtime rimediata in gara 2, si gioca tutto nell’ultimo match casalingo della serie finale in programma domani alle 19
[ads1]
Il destino di un’intera stagione racchiuso in quaranta (o forse più) minuti. La Treofan Battipaglia, ad appena settantadue ore dalla sconfitta di gara 2 sul parquet del PalaGalvani, ospita il Montoro Angri (palla a due ore 19) per l’epilogo finale di una serie a dir poco vibrante.
Sarà senz’altro una partita intensa, esattamente come accaduto nei primi due episodi della serie in cui i particolari hanno fatto la differenza.
Esposito e compagni hanno smaltito al meglio i postumi della bruciante sconfitta di giovedì; i biancoarancio, infatti, pur disputando una prestazione convincente, non sono riusciti a far valere i numeri di una difesa tradizionalmente asfissiante.
Nel match del Palazauli, dunque, sarà assolutamente fondamentale tornare a difendere con grande intensità cercando di limitare i due principali pericoli dell’attacco angrese, ovvero, Bedesic e Forino.
La gara sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio Mania; arbitri dell’incontro i signori Vincenzo Agnese e Giuseppe Vastarella.
Il prepartita di coach Menduto
Queste le dichiarazioni di Orlando Menduto, capo-allenatore della Treofan rilasciate agli organi di stampa della società battipagliese alla vigilia di gara 3:
“Dovremo essere bravi a non commettere nuovamente gli errori fatti in gara 2, dove Angri ha disputato una partita super ed ha meritato la vittoria. Del resto sapevamo che sarebbe stata una serie dura e che i nostri avversari non erano giunti in finale per pura casualità, diciamo che si arriva al giusto epilogo di questa stagione. Per aver ragione dei nostri avversari dovremo essere bravi a ripeterci in attacco e rimettere invece le cose al proprio posto in difesa dopo alcune disattenzioni commesse nell’ultima sfida. Siamo, infatti, consapevoli degli errori fatti e della forza di Angri, ma siamo anche consci dei nostri punti di forza che proveremo a mettere ancor di più in mostra. Ovviamente, servirà anche un contributo fattivo da parte della panchina. Per il momento, comunque, siamo stati bravi a voltare subito pagina dopo la sconfitta e ritrovare immediatamente lo spirito positivo, in più fisicamente e tecnicamente stiamo bene”.
[ads2]