Home Territorio Battipaglia Treofan, si torna al Palazauli per gara 2 con La Spezia

Treofan, si torna al Palazauli per gara 2 con La Spezia

0
Treofan, si torna al Palazauli per gara 2 con La Spezia
Treofan

A settantadue ore di distanza dalla vittoria di gara 1, la Treofan Battipaglia torna sul parquet amico per il secondo match della serie

[ads1]

Azzerare tutto e ripartire. E’ questo il senso della post-season, indifferentemente che si tratti di playoff o playout. Ed è proprio a questa regola non scritta che dovrà prestar fede la Treofan Battipaglia che, questa sera (palla a due ore 20,30), torna a giocare davanti al pubblico amico una fondamentale gara 2 della serie playout contro il Carispezia La Spezia.

Una gara dall’importanza capitale considerando che, in caso di successo, Williams e compagne metterebbero una serie ipoteca sulla serie, garantendosi ben tre match points e caricando di pressione le liguri in vista dello spostamento della serie in quel di La Spezia.

Per riuscire ad aver ragione delle avversarie occorrerà, ancora una volta, giocare una grande partita dal punto di vista difensivo (e da questo punto di vista le indicazioni di gara 1 sono estremamente positive) limitando, in fase di possesso, il numero di palle perse e di errori non procurati.

Altro aspetto decisivo, soprattutto nel corso di una serie in cui si scende in campo praticamente ogni 48 o 72 ore, sarà il contributo da parte delle giocatrici più giovani in uscita dalla panchina che, grazie alla loro freschezza e sfacciataggine, potrebbero essere l’ago della bilancia in una serie così equilibrata.

Le dichiarazioni di coach Massimo Riga

Treofan

Queste le parole di coach Riga rilasciate agli organi di stampa della società battipagliese alla vigilia del match di questa sera:

“Sarà una partita diversa, che credo racconterà cose diverse rispetto alla prima, ma non cambia il concetto, e cioè che quello che più conta è sempre la vittoria. Per riuscirci sarà importante gestire molto meglio i primi minuti ed evitare di conseguenza di subire un nuovo break. All’esordio i nostri avversari hanno sfruttato al massimo le caratteristiche di De Pretto, che ha ribadito con i fatti perché è riuscita ad essere la miglior realizzatrice italiana della fase regolare, ma nonostante questo e nonostante noi non abbiamo ammirato la solita Williams siamo riusciti comunque ad avere la meglio perché tutte le ragazze chiamate in causa hanno dato il loro contributo. Indubbiamente, però, martedì avremo bisogno anche delle giocate della nostra migliore marcatrice”.

[ads2]