La Treofan annichilisce il Montoro Angri in gara 3 di finale regionale e strappa il pass per la fase successiva. Menduto: “Il giusto premio”
[ads1]
La Treofan Battipaglia gioca la partita perfetta nel momento clou della stagione e supera, facendo sembrare tutto facile, il Montoro Angri nel terzo ed ultimo match della finale regionale.
I ragazzi di coach Menduto si impongono dinnanzi al numerosissimo pubblico amico col punteggio finale di 75-52; nulla possono Bedesic e compagni contro l’arcigna difesa biancoarancio che torna a ruggire e a far soffrire gli ospiti dal primo all’ultimo minuto.
Con questo fondamentale successo la Treofan si guadagna l’accesso alla fase interregionale, un traguardo assolutamente straordinario e forse impensabile ad inizio stagione.
La partita
Il monologo battipagliese inizia dopo appena centoventi secondi: Ausiello e capitan Ambrosano suonano sin da subito la carica e, in men che non si dica, la Treofan comanda 15-2.
Angri appare spaesata, i padroni di casa capiscono che il momento di scappare via nel punteggio è già arrivato e Fabiano buca la retina angrese dai 6,75 portando i suoi sul +16.
Angri fa una fatica pazzesca a trovare la via del canestro e chiude il primo quarto con appena sette punti a referto.
La partita, di fatto, è già segnata. Il solito Esposito è impeccabile dal perimetro e all’intervallo è 38-14 per il sodalizio caro al patron Rossini.
Nel corso del terzo quarto di gioco succede poco dal punto di vista emozionale; Battipaglia si limita a gestire il vantaggio, Angri prova a rientrare ma lo scarto è troppo ampio nonostante i continui tentativi del mai domo Di Lauro.
Dopo trenta minuti è 53-30.
Gli ultimi dieci minuti sono puro garbage time; coach Menduto concede minuti importanti ai giocatori meno impiegati ed il pubblico del Palazauli tributa la giusta ovazione ai propri beniamini.
La partita si chiude sul punteggio finale di 75-52 ed ora tutte le attenzioni sono rivolte alla fase interregionale.
Il sogno serie B continua ad essere cullato.
Le dichiarazioni di coach Orlando Menduto
Queste le parole di un emozionato coach Menduto raccolte a caldo poco dopo il finale di gara 3:
“E’ stata l’ennesima grande prestazione da parte dei ragazzi. Nessuno probabilmente ad inizio stagione si aspettava questo traguardo, ma credo che sia il giusto epilogo dopo il super campionato che abbiamo disputato. Il passaggio del turno è il giusto premio per la squadra ed anche per la mia città”.
Il tabellino
TREOFAN BATTIPAGLIA-MONTORO ANGRI 75-52 (21-7, 38-14, 53-30)
Treofan: Fabiano 10, Visconti, Pagano, De Martino 11, Cucco, Trapani 6, Giorgi, Ambrosano 8, Ausiello 10, Esposito 17, Confessore 13. Coach: Menduto
Montoro: De Martino 11, Scalera 4, Dimitriu 6, Annunziata, Somma 9, Russo, D’Apice, Besedic 2, Ventura, Forino 6, Di Napoli ne, Di Lauro 14. Coach: Tortora
[ads2]